Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L. Stabilità, Pagano (Pdl): Governo apra confronto con Parlamento

 

 

“Nonostante la ‘cauta’ apertura del presidente del Consiglio alla possibilità di apportare alcune modifiche, a saldi invariati, alla legge di stabilità, rimaniamo ancora fortemente scettici su una serie di misure che rischieranno, di fatto, di tradursi in ulteriori sacrifici per i cittadini”.


Ad affermarlo, nel corso di un’intervista al Gr Rai Parlamento, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“In particolare – prosegue l’esponente del Pdl – riteniamo che il taglio delle deduzioni e delle detrazioni con effetto retroattivo sia una scelta del tutto infelice di politica fiscale in quanto atta a produrre, sia pure in maniera indiretta, un aumento della già insostenibile pressione fiscale, per di più a partire da quest’anno”.

“Inoltre, - aggiunge – l’aumento dell’Iva disposto dal provvedimento appena licenziato dal governo non potrà che porre un freno ai consumi interni, in caduta libera dall’inizio della crisi”.

“Su queste materie, l’auspicio è che il governo non alzi delle barricate tra sé e il Parlamento ma, al contrario, si dimostri disponibile ad un confronto franco anche se serrato. Il futuro delle famiglie e delle imprese su cui andranno ad impattarsi le nuove misure è tema troppo importante per essere marginalizzato all’interno del dibattito parlamentare e ‘affidato’ in via esclusiva al governo”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter