Giovedì, 19 Settembre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Ambiente, Pagano (Pdl): Governo fermi dannoso sistema comunicazioni satellitari Usa

 

 

“Gli effetti nocivi sulla popolazione e l’ambiente provocati dal Muos (Mobile user objective system) sono stati ampiamente documentati e confermati da autorevoli scienziati, i quali hanno addirittura invitato le competenti autorità a non consentire l’installazione di ulteriori sorgenti di campi elettro magnetici nel territorio di Niscemi”.


E’ quanto dichiara, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera, alla notizia della manifestazione contro l’installazione del nuovo sistema di telecomunicazioni satellitare (Muos) della marina militare americana a Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

“Da tempo – prosegue l’esponente del Pdl – siamo impegnati in una battaglia politica per scongiurare danni incalcolabili alla salute della popolazione, come l’insorgenza di mortali patologie tumorali, nonché il rischio di un disastro ambientale nella riserva protetta della Sughereta, dove sorgerà il ‘mega impianto’”.

“Per tali ragioni, - conclude – siamo a reiterare al governo quanto chiesto in una recente interrogazione ai ministri della Difesa, della Salute e dell’Ambiente, ossia di intervenire, nel rispetto del principio di cooperazione, presso la marina militare statunitense affinché il sistema Muos non venga realizzato”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1
week 36 2 3 4 5 6 7 8
week 37 9 10 11 12 13 14 15
week 38 16 17 18 19 20 21 22
week 39 23 24 25 26 27 28 29
week 40 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter