Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

MO: Iran, Pagano (Pdl): Mediazione e ruolo governo necessari

 

 

“Alla luce dell’intensificarsi dei conflitti e dell’instabilità dell’intera area mediorientale e del contributo sempre più determinante del regime iraniano, diviene necessario riportare l’attenzione dell’Italia e della comunità internazionale tutta verso l’irrisolta questione iraniana al fine di impedire l’orribile repressione interna, ma anche la realizzazione di armi nucleari e l’esportazione del terrorismo”.


E’ quanto dichiara il deputato del Pdl Alessandro Pagano nel messaggio rivolto ai rappresentanti della dissidenza iraniana, “Mojahedin del popolo”, in occasione della conferenza stampa presso la Camera dei Deputati sulle prospettive di cambiamento in Iran nel 2013.

“Un significativo passo in avanti – prosegue - è stato indubbiamente compiuto grazie alla cancellazione dalla black list Usa dei ‘Mojahedin del popolo’, che possono così proseguire le loro campagne di denuncia della violazione dei diritti umani in Iran e di sensibilizzazione dei governi e degli organismi internazionali sotto l’egida della comunità internazionale”.

“Tuttavia, ancora molto resta da fare ed è ora che dalle dichiarazioni d’intenti si passi all’azione.

Nello scacchiere mediorientale, l’Italia, per la sua storia e la sua antica vocazione di mediatore, può dunque offrire un contributo enorme e l’auspicio è che il nostro governo non abdichi a questo ruolo, divenuto in questa fase straordinariamente necessario”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter