Giustizia: Sallusti, Pagano (Pdl): E’ tempo di riforme incisive
Lunedì 03 Dicembre 2012 17:02
“La vicenda del direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti è indegna di un Paese civile e democratico e sta contribuendo a diffondere in tutto il mondo un’immagine assolutamente negativa dell’Italia e del suo sistema giudiziario”.
E’ quanto afferma Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione Finanze della Camera.
“Non c’è da stupirsi – prosegue – se l’opinione dell’Italia che va diffondendosi all’estero è quella di un Paese in cui la libertà di stampa viene impunemente calpestata”.
“Una situazione – aggiunge – che evoca le pagine più buie della storia del ‘900 e che inaugura un pericoloso precedente, di cui, purtroppo, la stampa ‘di sinistra’ sembra non avere sufficiente consapevolezza, visto che quanto accaduto a Sallusti potrebbe succedere a qualunque giornalista, a prescindere dall’area politica di appartenenza”.
“Per tali ragioni – conclude - abbiamo deciso di intraprendere una serie di iniziative politiche per esprimere, anzitutto, la nostra solidarietà al direttore Sallusti, ma anche per condurre una battaglia di civiltà in difesa della democrazia sollecitando una profonda riforma della giustizia”, conclude.