Lunedì, 23 Luglio 2018

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Adozioni, Pagano (Pdl): No a pregiudizi, subito riforma nell’interesse dei minori

 

 

“Il sensibile calo delle adozioni in Italia, soprattutto nell’ambito delle richieste di adozione internazionale, rivela più di un punto di criticità che occorre risolvere al più presto per evitare che bambini,


già vittime di un disagio profondo e bisognosi di cure e affetto, subiscano ulteriori e gravi conseguenze derivanti dalla negazione, da parte dello Stato e delle proprie istituzioni, del loro diritto ad avere una famiglia”.

E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano, capogruppo in Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, intervenendo al convegno dal titolo “Crisi dell’adozione internazionale – Verso la riforma della legge”, organizzato da Ai.Bi, Associazione Amici dei Bambini.

“E’ necessario – prosegue - un deciso cambio di passo che permetta di abbattere la ‘cultura del pregiudizio’, ampiamente diffusa tra molti operatori del settore, per passare ad una ‘cultura dell’accompagnamento della coppia’, volta a consentire agli aspiranti genitori di raggiungere la maturità necessaria ad adottare”.

“Solo sconfiggendo la cultura finora imperversante e il suo corollario di pregiudizi relativi a reddito, professione, caratteristiche psico-fisiche degli aspiranti genitori, confluito nel ‘controverso’ decreto di idoneità della coppia emesso dal Tribunale dei minori, sarà possibile, finalmente, agire nell’interesse dei più piccoli”, conclude.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 26 1
week 27 2 3 4 5 6 7 8
week 28 9 10 11 12 13 14 15
week 29 16 17 18 19 20 21 22
week 30 23 24 25 26 27 28 29
week 31 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter