Lunedì, 23 Luglio 2018

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Libri, Pagano (Pdl): Testimonianza Chiara Amirante segno positivo per politica

 

 

“L’esempio straordinario di Chiara Amirante, a cui si deve la nascita della comunità Nuovi Orizzonti con 174 centri in varie parti del mondo impegnati nella lotta all’emarginazione,


alle nuove povertà e a qualsiasi forma di dipendenza, nonché in attività di recupero e di formazione, dimostra la necessità che a qualsiasi livello occorra impegnarsi per fare sì che si realizzino nuovi percorsi in cui la Fede esca dal proprio individualismo per diventare realtà, cultura, testimonianza”.

E’ quanto afferma Alessandro Pagano del Pdl, a margine della conferenza stampa di presentazione del libro di Chiara Amirante “Solo l’amore resta” introdotta dal vice presidente della Camera Maurizio Lupi, dal vice direttore di Rai2 Roberto Milone e dalla conduttrice televisiva Lorella Cuccarini.

“E’ questa la chiave di lettura – prosegue - del messaggio di Chiara Amirante. Lei non è riuscita a realizzare opere incredibili in nome di una visione astratta, ma attraverso il suo donarsi  concretamente e completamente agli altri, con un amore sconfinato e senza riserve”.

“Non è una ‘ricetta’ che vale solo in quello specifico ambito, ma vale per tutto, anche per la politica e a maggior ragione in momenti come questi, fortemente connotati da caos e relativismo etico. La politica deve uscire dai confini del bieco interesse di parte, magari anche legittimo, per diventare un cammino comune, sostenuto da piena responsabilità e alta carità, nella consapevolezza che solo così è possibile adempiere al bene di tutti”, conclude.

 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 26 1
week 27 2 3 4 5 6 7 8
week 28 9 10 11 12 13 14 15
week 29 16 17 18 19 20 21 22
week 30 23 24 25 26 27 28 29
week 31 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter