Mercoledì, 21 Agosto 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sciopero trasporti

PALERMO – "L’intero trasporto merci su gomma del Paese si è fermato alla vigilia delle festività natalizie rischiando di mettere l’economia della Sicilia, e in particolare della nostra provincia, in ginocchio. Una paralisi totale che ha colpito gli approvvigionamenti di merci alla grande distribuzione, di componenti all’industria, di carburante ai distributori.

Bloccando i porti, le fabbriche e i posti di confine, le organizzazioni sindacali degli autotrasportatori hanno accusato il Governo e il ministro Bianchi di "scarsa conoscenza delle problematiche del settore nonché di allarmante incomprensione rispetto alle richieste avanzate". Insomma, di incompetenza. Se, gli autisti dei Tir sfidano persino i possibili problemi di ordine pubblico, vuol dire che ormai questo esecutivo ha completamente fallito e deve dimettersi per il bene dell’Italia e degli italiani".

Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, commentando il blocco degli autotrasportatori che contestano la totale immobilità del governo sulla riforma ferma al Senato e l’assenza di risorse per il settore nella finanziaria..

"La federazione degli autotrasportatori – ha continuato l’on. Pagano – è stata durissima sottolineando che "non si era mai verificato nel passato un comportamento così irresponsabile da parte di un governo". La protesta, anche per il periodo in cui si attua, non ha precedenti per la vastità dei danni in grado di provocare ai cittadini e al sistema produttivo italiano e della nostra regione. Il blocco della mobilità delle merci, preceduto solo pochi giorni fa dal blocco totale dei trasporti pubblici, è una perfetta metafora di questo governo che gioca la sua sopravvivenza soltanto sulla carta del "non fare" e dell’immobilismo".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4
week 32 5 6 7 8 9 10 11
week 33 12 13 14 15 16 17 18
week 34 19 20 21 22 23 24 25
week 35 26 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter