Catalogatori
Venerdì 23 Novembre 2007 09:33
PALERMO – "La stabilizzazione dei catalogatori è un provvedimento positivo che crea le condizioni affinché la Regione possa avvalersi di professionalità in grado di dare continuità ad un grande ed ambizioso progetto culturale e organizzativo. La legge è la felice conclusione di un percorso, avviato da Forza Italia nel corso della mia esperienza di assessore regionale ai Beni Culturali, che oggi vede la luce in linea con il programma del Governo Cuffaro.
Rivolgo, dunque, all’assessore Leanza il plauso per l’approvazione di una legge che finalmente mette in regola personale qualificato che da circa 20 anni lavorava in maniera precaria".
Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo soddisfazione per l’approvazione della legge che stabilisce l’assunzione di 470 catalogatori.
"Sono particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto – sottolinea l’on. Pagano – anche per i catalogatori, operatori di indubbia competenza, che grazie a questa legge potranno completare quei progetti che rappresentano il fiore all’occhiello del sistema culturale siciliano lasciandosi finalmente alle spalle quel senso di precarietà provocato dai continui rinnovi dei contratti".