Afghanistan, Pagano (Pdl): Dolore e indignazione ma non abbandonare missioni peace keeping
Sabato 08 Giugno 2013 01:00
“La tragica morte in Afghanistan del capitano Giuseppe La Rosa e il ferimento di altri tre nostri valorosi ragazzi ci addolora profondamente e indigna al tempo stesso perché compiuto da un ragazzino di appena undici anni, armato e sottoposto a chissà quale ‘lavaggio del cervello’ dai fondamentalisti islamici”.
E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano nel messaggio di cordoglio rivolto alle famiglie delle vittime e alle forze armate.
“Ciò dimostra una volta di più – prosegue - quanto il terrorismo fondamentalista sia disposto a tutto pur di realizzare i propri abominevoli disegni. Il tributo di sangue del capitano La Rosa e di tanti altri nostri connazionali verrebbe però vanificato se il nostro Paese, sulla scia della comprensibile emotività di queste ore, optasse per il ritiro dalle missioni di peace keeping, indispensabili per contrastare il fenomeno terroristico là dove esso ha origine e trae linfa vitale. Il ritiro – conclude - è da escludersi perché non renderebbe giustizia ai nostri eroi caduti ma incentiverebbe solo i terroristi a spostarsi in Occidente, Italia compresa”.