Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Risposta del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi all'On. Alessandro Pagano riguante la riqualificazione del Quartiere Santa Fara di San Cataldo e la lettera a lui inviata dall'On. Alessandro Pagano

 

 

 

 Gent.mo On Pagano, in riferimento alla Sua, con la quale mi chiedeva notizie sul progetto denominato contratto di quartiere Santa Fara, del Comune di San Cataldo,


finanziato in data 7 Luglio 2011, La informo che da notizie assunte presso la Direzione generale delle politiche abitative di questo Ministero, a seguito dell'insediamento della nuova assemblea regionale si è verificato un cambio di vertici all'interno della Regione Sicilia pertanto, il Protocollo d'Intesa e la Convenzione (sottoscrittori il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Regione - Comune), non sono stati ancora inviati dalla Regione alla Direzione di questo Ministero per la successiva sottoscrizione.

Il nuovo responsabile regionale, da noi sollecitato, ha assicurato che tutta la documentazione sarà trasmessa entro la fine del mese per la sottoscrizione delle parti interessate.

 

Cordialità

                                                                                                                                                             Il Ministro

                                                                                                                                                           Maurizio Lupi 

 

Gentilissimo Sig. Ministro, in data 7 luglio 2011, come da verbale del Comitato Paritetico Stato – Regione Siciliana per l’attuazione del Programma “Contratti di quartiere 2”, è stato finanziato il Contratto di quartiere Santa Fara in San Cataldo per un importo di 5 milioni di euro.

Pur tuttavia l’inizio dell’iter, come è noto, potrà realizzarsi solo con la sottoscrizione del protocollo della Convenzione, cosa che ad oggi risulta ancora non realizzata.

Si chiede l’interessamento della Signoria vostra al fine di sollecitare l’Assessorato alle Infrastrutture della Regione siciliana alla firma del protocollo della Convenzione con il Sindaco di San Cataldo, giacché detto fondamentale adempimento consentirà l’inizio di un’opera urbanistica dall’alto valore sociale.

Cordialità.

On. Alessandro Pagano 

Al Sig. Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Maurizio Lupi

Roma, 4 giugno 2013 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter