Sabato, 06 Giugno 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Trivellazioni

PALERMO – "I giacimenti di idrocarburi, ed in particolare di metano, costituiscono una risorsa economica importante per la Sicilia. Per questo il governo regionale deve intraprendere le iniziative più opportune per incrementarne lo sfruttamento".

È quanto dice il responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, Alessandro Pagano, che, sull’argomento, ha presentato una mozione all’Assemblea regionale siciliana.

"In un quadro – aggiunge Pagano - come quello attuale, in cui il tema delle risorse energetiche è divenuto estremamente delicato, sia per l’aumento del costo del greggio che per i rischi legati all’approvvigionamento del metano, il ruolo della Sicilia è divenuto ancora più strategico per l’intero paese. La nostra è la prima tra le regioni italiane per produzione di energia, anche e soprattutto per la presenza delle raffinerie di petrolio. Pensare, magari per la spinta di impostazioni ideologiche che distorcono la realtà, di ridurre lo sfruttamento delle nostre risorse, destabilizzerebbe l’importanza che la Sicilia riveste nel quadro delle produzioni nazionali e comporterebbe un impatto devastante sul mondo del lavoro. Tanto più - conclude Pagano - che le attività di esplorazione e di estrazione del metano avrebbero un impatto insignificante sul territorio e che la loro sospensione non bloccherebbe le attività di raffinazione del petrolio nella nostra regione".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 23 1 2 3 4 5 6 7
week 24 8 9 10 11 12 13 14
week 25 15 16 17 18 19 20 21
week 26 22 23 24 25 26 27 28
week 27 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter