Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Forestali

PALERMO – "Un disegno di legge per rendere più produttivo il settore agro-forestale e consentire l’allungamento sino a 151 giornate lavorative per gli operatori del comparto".

Lo annuncia l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, al termine dell’incontro che si è svolto oggi a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, con l’assessore regionale all’agricoltura, Giovanni La Via, il capo di gabinetto del presidente della Regione, Michele Barrica, il segretario regionale del sindacato Codires, e una delegazione di rappresentanti provinciali e di sindaci.

"Oggi – ha detto l’on. Alessandro Pagano – assieme agli onorevoli Edoardo Leanza e Giancarlo Confalone, abbiamo accompagnato e sostenuto la categoria. Siamo soddisfatti del risultato perché i lavoratori hanno avuto riconosciute le loro spettanze. Fin dal primo giorno, infatti, abbiamo sostenuto le loro ragioni attraverso numerose riunioni effettuate sul territorio. L’incontro è stato proficuo perché è stato preso l’impegno che vengano estesi a tutti gli operatori del settore i benefici della legge regionale 14 del 2006, allungando così a 151 le giornate lavorative. Siamo anche particolarmente orgogliosi del fatto che i lavoratori non si sono limitati solo alle rivendicazioni salariali ma hanno chiesto ed ottenuto dal Governo regionale, grazie anche all’appoggio dei parlamentari presenti, che il disegno di legge renda il comparto forestale produttivo e non più assistito. Adesso aspettiamo che il disegno di legge arrivi in tempi rapidi in Aula e vigileremo affinché l’ars lo approvi entro la fine dell’anno, così come ci è stato assicurato".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter