Mercoledì, 05 Agosto 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Iacp

SAN CATALDO – "Il Genio Civile di Caltanissetta ha stabilito il prezzo dei primi 25 alloggi popolari del quartiere Santa Germana di San Cataldo, precisamente quelli di via Torino, che adesso potranno essere venduti ai rispettivi possessori. Avevamo posto l’attenzione su questo problema da oltre quattro anni.

Infatti, nel 2003, da assessore regionale al Bilancio, avevo presentato e fatto approvare una legge per la soluzione del problema e quest’anno il Governo regionale è stato ulteriormente sensibilizzato attraverso la presentazione di una mozione all’Assemblea regionale per la cessione definitiva dei 240 immobili, tutti in zona Santa Germana".

A comunicare la notizia è stato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo la propria soddisfazione per l’esito positivo della vicenda per la quale aveva chiesto una decisa accelerazione dell’iter burocratico

"Siamo felici di questo risultato – ha detto l’on. Pagano – perché le abitazioni non potevano essere vendute in quanto non accatastate e non inserite nel patrimonio regionale e dunque senza l’adeguata e necessaria valutazione. Dopo una serie di incontri con gli uffici regionali e con lo IACP di Caltanissetta, grazie anche all’azione di informazione e di sensibilizzazione operata dall’amministrazione comunale di San Cataldo, prima con l’ex sindaco Torregrossa e poi con l’attuale primo cittadino Di Forti, siamo riusciti a sbloccare un iter che consentirà a molte famiglie di acquistare le abitazioni in cui abitano ormai da almeno venti anni. L’ultimo passaggio, quello relativo alla valutazione degli immobili spettava al Genio Civile. Ora allo IACP toccherà vendere le prime 25 abitazioni di via Torino per dare una risposta concreta per tutti quei cittadini che potranno coronare il sogno di una vita".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2
week 32 3 4 5 6 7 8 9
week 33 10 11 12 13 14 15 16
week 34 17 18 19 20 21 22 23
week 35 24 25 26 27 28 29 30
week 36 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter