Domenica, 09 Agosto 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Radioterapia a Gela

CALTANISSETTA – "Domani il governo nazionale darà il via libera per la realizzazione del servizio di radioterapia all’azienda ospedaliera Vittorio Emanuele di Gela. Siamo soddisfatti di questo risultato per il quale ci siamo impegnati e nel quale abbiamo sempre creduto".

Lo ha annunciato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, delegato, assieme al dirigente generale del Dipartimento informatizzazione dei servizi sanitari, Maria Antonietta Bullara, dall’assessore regionale alla Sanità, Roberto Lagalla, a rappresentare la Regione alla riunione decisiva che si svolgerà domani a Roma con il sottosegretario alla Salute, Giancarlo Patta.

"Purtroppo – ha spiegato l’on. Pagano – non potrò essere presente a causa di un lutto familiare ma da Roma arriveranno buone notizie. Infatti sono stati superati tutti gli ostacoli per la nascita della radioterapia a Gela. L’assessore Lagalla ha autorizzato la rimodulazione della pianta organica e l’assunzione in deroga al patto di stabilità dei medici e del personale necessari per ottenere l’autorizzazione. Due decisioni che consentiranno l’avvio dei lavori per la radioterapia visto che i fondi sono già stati stanziati dallo Stato, su programmazione della Regione. E’ stato eliminato, infine, il problema relativo ai 16 posti letto dell’ospedale di Lentini, destinati alla riabilitazione. Gli accordi con il Ministero, infatti, ne prevedevano il taglio e, dopo nostra sollecitazione, il dirigente generale del Dipartimento dell’Ispettorato sanitario, Vittorio Ciriminna, ha aderito a questa richiesta. Adesso che è stato completato tutto l’iter burocratico, è necessario fare in fretta per l’apertura del reparto. L’istituzione del servizio di radioterapia è un dovere per lo Stato, che deve tutelare la salute dei cittadini, ma è soprattutto un diritto degli abitanti di Gela e di tutta la provincia perché la nascita di questa struttura significherà vivere con serenità il proprio percorso terapeutico sapendo di potere contare su professionalità e mezzi all’avanguardia anche a poca distanza dai propri affetti e dalla propria casa".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2
week 32 3 4 5 6 7 8 9
week 33 10 11 12 13 14 15 16
week 34 17 18 19 20 21 22 23
week 35 24 25 26 27 28 29 30
week 36 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter