Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Siria, Pagano (Pdl): Fare pi ù che mai proprie parole e iniziative Papa Francesco

 

 

 

“E’ ovvio che lo scoppio di un conflitto in Siria potrebbe diventare mondiale e provocare una crisi economica pressochè irrisolvibile, ma a destare profonda preoccupazione è anche la destabilizzazione di un’area suscettibile di divenire dominio incontrastato dell’integralismo qaedista più violento e spietato”.


 

Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

“Di fronte a tali rischi e alla concreta possibilità che possano essere sacrificate vite innocenti, - prosegue - bisogna fare più che mai proprie le parole di Papa Francesco, partecipando in maniera attiva e convinta alla giornata di domani di digiuno e preghiera indetta dal Santo Padre”.

“Opporsi alla guerra in Siria – sottolinea -  non significa ‘sposare’ la causa di Bashar al Assad: la crisi siriana presenta, infatti, profili di notevole complessità che fanno sì che non si possa parlare con nettezza di ‘buoni’ e di ‘cattivi’sia riguardo il regime di Assad, sia riguardo i suoi oppositori. Il primo, infatti, incarna una dittatura militare di stampo nazionalista e laicista, pronto a tradire l’Occidente di cui pure invoca l’aiuto. Nei secondi invece è presente un islam politico preda delle correnti fondamentaliste più ostili all’Occidente e alle minoranze cristiane. Ma presumere, come fa Obama, di risolvere questa crisi in maniera tanto approssimativa quanto imponderata ricorrendo all’uso delle armi non configura certamente una ‘guerra giusta”, conclude.

 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter