Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Siria, Pagano (Pdl): Convinta adesione a iniziativa Papa Francesco per dire no a nuovo Afghanistan

 

 

 

“Stante le divisioni e l’immobilismo registrato nel corso del G20, siamo convinti con Papa Francesco che solo digiuno e preghiere potranno fermare lo scoppio della guerra in Siria.


Si tratta di un importante momento di riflessione e raccoglimento che appartiene indissolubilmente alla storia dell’Occidente e che, siamo certi, dopo la lettera del Santo Padre al presidente russo Putin rivolta ai leader del G20 contribuirà a scuotere le coscienze in un momento in cui tutto appare già deciso e lo scoppio del conflitto una scelta irreversibile”.

E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano annunciando la propria adesione alla veglia di digiuno e preghiera indetta da Papa Francesco nella giornata di oggi.

“Come ripetiamo da giorni, - prosegue - l’ostinazione del fronte franco-americano nei confronti di una soluzione militare della crisi siriana condurrà inevitabilmente allo scoppio di un conflitto lungo e dagli esiti tanto incerti quanto drammatici. Altro che ‘guerra lampo’ come vorrebbe farci credere Obama: saremo di fronte ad un nuovo Afghanistan che rafforzerà i fronti qaedista e jiadista, con il loro portato di violenza e attentati, destabilizzando ancor più un’area da cui partiranno milioni di rifugiati verso l’Europa”.

“Di fronte a tali conseguenze, in termini di perdita di vite umane e di rafforzamento del fondamentalismo islamico, l’Italia deve porre il proprio veto a qualsiasi ipotesi di intervento militare in Siria, spingendo per una soluzione politica e negoziale”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter