Martedì, 14 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Iraq, Pagano (Pdl): Da Usa e Onu impegno concreto per fermare massacri dissidenti iraniani

 

 

 

 

“In merito al massacro di 52 membri della resistenza iraniana in esilio a Camp Ashraf, in Iraq, e al rapimento di 7 persone, tra cui 6 donne, avvenuti lo scorso 1° settembre ad opera di un ‘commando’ agli ordini del regime iraniano in concorso con il governo iracheno, chiediamo ancora una volta agli Stati Uniti e all’Onu di intervenire per scongiurare nuovi massacri e ripristinare così il rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale”.


E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano, in qualità di presidente del Comitato italiano di parlamentari e cittadini “Iran libero”, intervenendo al simposio internazionale convocato a Ginevra nella sede dell’Onu sulla questione dell’Iran.

“E’ preciso dovere degli Usa e dell’Onu – sottolinea – intervenire al più presto e in maniera concreta, sia in ragione degli accordi siglati che li impegnano a difendere i membri della resistenza, sia soprattutto per ragioni di carattere umanitario. Da fonti accreditate apprendiamo, infatti, che le 7 persone tenute in ostaggio sono sottoposte a torture e violenze e corrono il serio rischio di essere condotte in Iran per essere messe a morte”.

“Siamo qui oggi per impedire questa ennesima barbarie e ribadire che il rispetto dei diritti umani deve valere anche per Iraq e Iran e non solo per Siria e Libia, al centro, evidentemente, di un intreccio di interessi politici ed economici che le questioni irachene e iraniane forse non suscitano negli Stati Uniti, cui, tuttavia, chiediamo un impegno serio e concreto per dimostrare la propria credibilità all’intera comunità internazionale”, conclude.

 

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter