Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Omofobia, Pagano (Pdl): Legge incostituzionale e illiberale. Come può Renzi sostenerla?

 

 

 

 

“Ci domandiamo come Matteo Renzi, ‘impeccabile’ nei suoi discorsi nel difendere la democrazia e la Costituzione, possa schierarsi a favore di una legge anticostituzionale e illiberale quale è il ddl sull’omofobia e transfobia”.


 E’ quanto afferma il deputato del Pdl Alessandro Pagano commentando l’intervento del sindaco di Firenze nel corso del programma Omnibus su La7.

“Ieri, a Casale Monferrato, - prosegue - un gruppo di attivisti e attiviste del Torino Pride Glbt si è reso protagonista di una contestazione a sfondo intollerante e intimidatorio nei confronti del convegno ‘Gender Omofobia Transfobia’ organizzato da Alleanza Cattolica, Comunione e Liberazione e Movimento per la Vita. E’ legittimo domandarsi quale sia la posizione di Renzi, che ambisce a diventare il prossimo presidente del Consiglio, di fronte ad una simile dimostrazione di estremismo e intolleranza”.

“Se questo è ciò cui adesso siamo costretti ad assistere, - sottolinea Pagano - possiamo solo immaginare quali saranno i terribili scenari che ci attendono, in termini di negazione della libertà di espressione e di opinione, una volta che la legge sull’omofobia e transfobia sarà entrata in vigore”.

“L’episodio di Casale Monferrato, cui i media non stanno dando la stessa rilevanza che invece ricevono le notizie che riguardano la questione Lgbt,  non è che la punta di un iceberg dei tanti episodi d’intolleranza che subiscono chi difende la famiglia naturale costituzionalmente tutelata, il matrimonio tra un uomo e una donna e, in generale, i principi non negoziabili. Tale episodio, che sarà oggetto nelle prossime ore di un’interpellanza urgente, dimostra la necessità che la legge sull’omofobia venga completamente riformata al Senato”, conclude.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter