Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Omofobia, Pagano (Pdl): Interpellanza urgente a ministro Interno su contestazioni violente associazioni Lgbt

 

 

 

 

“Domenica 22 settembre un gruppo di attivisti aderenti al Coordinamento Torino pride Glbt e al collettivo Altereva e Arcigay si è reso protagonista di una contestazione a sfondo violento e intimidatorio contro il convegno, svoltosi a Casale Monferrato, dal titolo ‘Gender, omofobia, trans fobia. Verso l’abolizione dell’uomo?’.


Il ‘raid’ degli attivisti, filmato da un giornalista de Il Fatto Quotidiano e pubblicato sul sito del giornale, si è svolto a base di urla, fischi e insulti e ha reso necessario interrompere il convegno nel timore che le aggressioni verbali dei manifestanti potessero degenerare in aggressioni di altra natura ben più gravi.

Questo incredibile episodio conferma le denunce che da mesi rivolgiamo dalle sedi parlamentari sui rischi insiti nel ddl sull’omofobia e trans fobia: coloro i quali, infatti, come i relatori del convegno di Casale Monferrato, osano criticare l’applicazione della legge Mancino all’omofobia e trans fobia e addirittura difendono la famiglia quale ‘società naturale fondata sul matrimonio’ fra un uomo e una donna, come recita l’art. 29 della Costituzione, sono sottoposti a censure violente e intimidazioni.

Per tali ragioni, si è reso necessario rivolgere al ministro dell’Interno un’interpellanza urgente, a prima firma Pagano-Roccella-Molteni e sottoscritta da oltre trenta deputati di Pdl-FI e Lega, al fine di conoscere le valutazioni del governo in merito a questo grave episodio d’intolleranza in cui è stato impedito l’esercizio di diritti costituzionalmente tutelati quali la libertà di pensiero e la libertà di riunirsi pacificamente, nonché per sollecitare gli opportuni interventi nei confronti degli autori e in fase di prevenzione”.

Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter