Mercoledì, 19 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Alitalia, Pagano (Pdl): Priorità salvataggio, stop polemiche disfattiste

 

 

 

“Anche di fronte al rischio che il Paese perda la propria compagnia di bandiera,


con conseguenze disastrose sia in termini occupazionali che di ‘difesa’ della centralità degli hub italiani nei confronti dei grandi competitors stranieri, c’è chi continua ad avventurarsi in polemiche sterili ai limiti del disfattismo, stigmatizzando ogni ‘iniziativa’ del governo e arrivando persino ad accusarlo di ‘statalismo”. Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

“Le misure ‘ponte’ proposte in queste ore per risolvere la questione Alitalia – spiega - non appartengono certo alla categoria della indebita ingerenza dello Stato nell’economia, trattandosi invece del tentativo legittimo e naturale di evitare la perdita di un asset strategico di importanza fondamentale per il Paese. Il contributo di Poste Italiane al salvataggio di Alitalia deve essere affrontato con questa chiave di lettura o si rischia sul serio di scadere nel qualunquismo più inutile e becero. Poste Italiane sono una società sana, leader nella logistica integrata e, attraverso Mistral Air, dotate anche di una certa esperienza nel settore aereo, per cui il loro intervento nell’aumento di capitale di Alitalia non può che essere valutato positivamente”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter