Venerdì, 21 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Alitalia, Pagano (Pdl): Financial Times non imparziale: governo non ceda a pressioni straniere

 

 

 

“Le critiche da ultimo mosse dal Financial Times al premier Letta per le soluzioni del governo alla crisi di Alitalia confermano un sospetto che nutriamo da tempo:


 i grandi asset strategici del Paese sono al centro di interessi stranieri disposti a servirsi di ogni mezzo pur di acquisirli a prezzo di saldo”. Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

“Il premier Letta – sottolinea Pagano – prosegua il lavoro intrapreso nell’interesse del Paese e della salvaguardia dei suoi preziosi asset senza cedimenti né remore nei confronti della prevedibile contrapposizione dei ‘poteri forti’, il cui scopo, lo ribadiamo, è quello di venire a ‘fare shopping’ in Italia dopo averla impoverita e privata dei suoi gruppi industriali più importanti e competitivi. Alitalia non è che il prossimo obiettivo di una strategia di ‘acquisizioni’ del tutto penalizzanti per il Paese ed è per tali ragioni che l’ipotesi di ‘salvataggio’ della nostra compagnia di bandiera da parte di Air France è assolutamente irricevibile. Se questa ipotesi si concretizzasse, - spiega - Air France imporrebbe ad Alitalia, come contropartita dell’adesione all’aumento di capitale, di non aprire nuove tratte internazionali e di non acquistare nuovi velivoli. I francesi, infatti, sono intenzionati a potenziare i propri hub relegando quelli italiani, e in particolare Fiumicino, ad un ruolo ‘regionale’. Una volta estromessa l’Italia dai grandi flussi di traffico internazionali, in particolare in termini turistici, ci sarà un inevitabile crollo del Pil. Su questo, - conclude - occorre intervenire prima che sia troppo tardi”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter