Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Immigrazione, Pagano (Pdl): Bene Alfano, ma Ue inerte e disorganizzata

 

 

 

“Sul fronte del contrasto all’immigrazione clandestina e alla tratta di essere umani non solo l’Ue si sta caratterizzando per un sostanziale immobilismo, ma ciascuno Stato procede in ordine sparso, reagendo come può all’inerzia e alla totale assenza di coordinamento delle istituzioni comunitarie”.


Ad affermarlo il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

“In Francia, ad esempio, – prosegue – sono stati appena istituiti ‘speciali’ tribunali negli aeroporti per giudicare con 'rito direttissimo' quanti penetrino in territorio francese con documenti non in regola. E’ presto per dire se questa misura si rivelerà un argine efficace alle continue ondate migratorie dirette in tutta Europa, Francia inclusa. Sta di fatto – sottolinea - che l’Italia, nonostante dall’Ue non siano ancora giunti aiuti concreti nemmeno dopo la recente tragedia di Lampedusa, sta dimostrando grande senso di responsabilità insieme ad una straordinaria reattività e capacità d’intervento. Al riguardo non possiamo che esprimere il nostro convinto apprezzamento per quanto sta svolgendo il ministro dell’Interno Alfano sul potenziamento dei controlli delle nostre frontiere marittime, ma anche per il ‘pressing’ sulle istituzioni comunitarie affinché si facciano carico sia della protezione delle frontiere che della sigla di  accordi di cooperazione internazionale con i Paesi dell'altra riva del nord Africa”, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter