Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

NCD, Pagano: Lotta allo statalismo, attenzione ai cittadini, meritocrazia per rilanciare centrodestra e Paese "La porta e' stretta ma la strada e' quella giusta.

 

 

 

 

Angelino Alfano non poteva usare espressione migliore e più pregnante per spiegare il senso della decisione di non aderire alla nuova Forza Italia.


Una rinuncia difficile e sofferta per chi come noi ha creduto in questo progetto e negli anni ha dato anima e corpo per poterlo realizzare e per portare a compimento quella rivoluzione liberale che ne era l'essenza. Proprio per questo non potevamo accettare la deriva estremistica impressa dai falchi, ne' tantomeno che il partito che avevamo contribuito a fondare finisse per essere marginalizzato a causa del radicalismo di una corrente. Oggi intorno ad un Angelino Alfano strepitoso si è stretto, ritrovandosi, quel popolo di centrodestra che non si riconosceva più nella trasformazione subita da Fi. Citando Paolo VI e la definizione che il Santo padre diede della politica quale forma più alta di carità, Alfano ha indicato chiaramente quali sono le coordinate che dovranno guidare l'azione politica di Nuovo Centrodestra e che, al contrario, FI ha smarrito. Politica intesa, cioè, come servizio al popolo e per il popolo e non certamente come strumento per favorire carriere e interessi personali. Dalle parole pronunciate oggi dal nostro leader si intuisce già quali saranno le linee programmatiche di NCD che verranno presentate il 7 dicembre: tutela e promozione della famiglia, della vita, della libertà di educazione, meno Stato e più libertà per i cittadini e le imprese. Continua dunque la nostra battaglia contro un'idea di Paese prigioniera dello statalismo, nemica della meritocrazia e ostacolo alla crescita".

Ad affermarlo il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter