NCD, Pagano: Alfano vero leader di tutti i moderati
Lunedì 09 Dicembre 2013 09:55
“Un discorso a braccio quello di Angelino Alfano che conferma il pieno convincimento nei valori e negli ideali testimoniati, da sempre, con la propria, concreta, azione politica”.
Ad affermarlo il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano al termine della convention di NCD svoltasi nel pomeriggio di oggi a Roma. “Un discorso che, - prosegue - come la prima cellula per un uomo, rappresenta l’identità di questo partito: Dio, famiglia tra un uomo e una donna, sacralità della vita, meno Stato più società, più Persona, finalmente Patria, libertà non meramente affermata a parole ma esercitata insieme alla responsabilità e ai doveri propri di ciascuno verso sé stessi e le generazioni future. Mancava davvero – aggiunge - nel panorama italiano un partito che evocasse tali principi. I ‘blu’ di Alfano sono partiti con il piede giusto e segneranno da oggi in avanti, per i prossimi vent’anni, i destini di quella Italia che ha deciso di non morire né arrendersi ai nemici che incarnano lo statalismo e il relativismo etico”.
“Un Alfano che ha dimostrato di essere capo e che, con schiena dritta e spina dorsale permeata dei valori oggi enunciati, dimostra di essere il vero leader di tutti i moderati”, conclude.