Lunedì, 24 Febbraio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L. elettorale, Pagano (Ncd): Da Nuovo Centrodestra nessuna incoerenza, semmai altri inseguono Grillo e Renzi

 

 

 

 

"Quanto alla legge elettorale, all’amica Mariastella Gelmini diciamo che i dubbi sollevati e l’incoerenza che ci viene imputata non hanno ragione di esistere”.


Ad affermarlo il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.

“Quella tra Nuovo Centrodestra e Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega compresi – prosegue - è un’alleanza naturale che va tutelata e ricercata, mentre un ritorno al Mattarellum, inseguendo Grillo e Renzi, questa sì, sarebbe una ‘follia’ da scongiurare a tutti i costi. Tenuto conto che in Italia attualmente esistono tre grandi forze, bisogna assolutamente evitare l’instabilità e l’ingovernabilità che maggioranze di governo elette con il Mattarellum, e dunque frutto di un sostanziale pareggio tra i principali contendenti, provocherebbero. Occorre ribadire, inoltre, che i candidati con questo sistema sarebbero scelti dalle segreterie costringendo il corpo elettorale a scelte ‘forzate’ che non riflettono le reali esigenze dei territori”.

“Noi vogliamo invece, attraverso un sistema basato sul sindaco d’Italia, dare governabilità al Paese, come si é dimostrato in questi anni con la legge che regola le elezioni nei comuni,  e allo stesso tempo tutelare tutta  l’area del centrodestra italiano, da Nuovo Centrodestra a Forza Italia, passando per Fratelli d’Italia e Lega” conclude.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2
week 6 3 4 5 6 7 8 9
week 7 10 11 12 13 14 15 16
week 8 17 18 19 20 21 22 23
week 9 24 25 26 27 28 29

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter