Martedì, 14 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L. elettorale, Pagano (Ncd): Da Nuovo Centrodestra nessuna incoerenza, semmai altri inseguono Grillo e Renzi

 

 

 

 

"Quanto alla legge elettorale, all’amica Mariastella Gelmini diciamo che i dubbi sollevati e l’incoerenza che ci viene imputata non hanno ragione di esistere”.


Ad affermarlo il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.

“Quella tra Nuovo Centrodestra e Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega compresi – prosegue - è un’alleanza naturale che va tutelata e ricercata, mentre un ritorno al Mattarellum, inseguendo Grillo e Renzi, questa sì, sarebbe una ‘follia’ da scongiurare a tutti i costi. Tenuto conto che in Italia attualmente esistono tre grandi forze, bisogna assolutamente evitare l’instabilità e l’ingovernabilità che maggioranze di governo elette con il Mattarellum, e dunque frutto di un sostanziale pareggio tra i principali contendenti, provocherebbero. Occorre ribadire, inoltre, che i candidati con questo sistema sarebbero scelti dalle segreterie costringendo il corpo elettorale a scelte ‘forzate’ che non riflettono le reali esigenze dei territori”.

“Noi vogliamo invece, attraverso un sistema basato sul sindaco d’Italia, dare governabilità al Paese, come si é dimostrato in questi anni con la legge che regola le elezioni nei comuni,  e allo stesso tempo tutelare tutta  l’area del centrodestra italiano, da Nuovo Centrodestra a Forza Italia, passando per Fratelli d’Italia e Lega” conclude.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter