L. elettorale, Pagano (Ncd): Da Nuovo Centrodestra nessuna incoerenza, semmai altri inseguono Grillo e Renzi
Lunedì 23 Dicembre 2013 18:58
"Quanto alla legge elettorale, all’amica Mariastella Gelmini diciamo che i dubbi sollevati e l’incoerenza che ci viene imputata non hanno ragione di esistere”.
Ad affermarlo il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.
“Quella tra Nuovo Centrodestra e Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega compresi – prosegue - è un’alleanza naturale che va tutelata e ricercata, mentre un ritorno al Mattarellum, inseguendo Grillo e Renzi, questa sì, sarebbe una ‘follia’ da scongiurare a tutti i costi. Tenuto conto che in Italia attualmente esistono tre grandi forze, bisogna assolutamente evitare l’instabilità e l’ingovernabilità che maggioranze di governo elette con il Mattarellum, e dunque frutto di un sostanziale pareggio tra i principali contendenti, provocherebbero. Occorre ribadire, inoltre, che i candidati con questo sistema sarebbero scelti dalle segreterie costringendo il corpo elettorale a scelte ‘forzate’ che non riflettono le reali esigenze dei territori”.
“Noi vogliamo invece, attraverso un sistema basato sul sindaco d’Italia, dare governabilità al Paese, come si é dimostrato in questi anni con la legge che regola le elezioni nei comuni, e allo stesso tempo tutelare tutta l’area del centrodestra italiano, da Nuovo Centrodestra a Forza Italia, passando per Fratelli d’Italia e Lega” conclude.