Sabato, 25 Marzo 2017

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Profilo 1 Profilo 2 Profilo 3
5000 Amici 5000 Amici 4963 Amici

“Eletti per servire. Papa Francesco e i parlamentari italiani”. Tra le riflessioni presenti nel volume, anche quella dell’On. Alessandro Pagano.

 

 

 

 

“Eletti per servire. Papa Francesco e i parlamentari italiani”, Edizioni Cantagalli, Siena, a cura di Mons. Lorenzo Leuzzi, cappellano della Camera dei Deputati, è un libro che raccoglie l’omelia pronunciata da Papa Francesco il 27 marzo 2014,


in occasione della Santa Messa officiata in San Pietro per i deputati e i senatori italiani e che ha visto una partecipazione straordinaria di oltre 500 parlamentari,  insieme alle testimonianze di 42 esponenti politici presenti a quello che all’unanimità è stato definito un evento “storico” per la politica italiana.

Tra le riflessioni presenti nel volume, anche quella dell’On. Alessandro Pagano.

“L’omelia pontificia - scrive l’On. Pagano nel proprio intervento - ha una vera e propria portata dottrinale importante che non tollera di vedere trasformata la semplicità in banalizzazione e che non ha voluto tra l’altro avere riferimenti a controverse vicende politiche nostrane. Ai parlamentari è stata sì offerta una profonda lezione sulla corruzione delle classi politiche, ma partendo dal «dialogo fra i lamenti di Dio e le giustificazioni degli uomini», cioè dal mancato ascolto della parola di Dio da parte dell’uomo nel corso dei secoli, e offrendo una magistrale lezione di dottrina biblica e spirituale che serva anche quale autentico contributo alla dottrina sociale naturale e cristiana.

Dal rifiuto della parola di Dio, avverte il Santo Padre, si finisce con il lavorare contro il bene comune e si diventa peggiori dei peccatori comuni arrivando persino a giustificare il cattivo comportamento e a trasformarlo in ideologia che ipocritamente fa appello alla legalità e al dovere «ma quello degli altri». Contro l’ipocrisia di certe classi dirigenti, Papa Francesco invita ad affrontare il vero nocciolo della questione: è necessario convertirsi! E’ questo l’unico segreto della buona politica e tutto questo lo ha narrato come solo un tenero Padre sa fare!”.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3 4 5
week 10 6 7 8 9 10 11 12
week 11 13 14 15 16 17 18 19
week 12 20 21 22 23 24 25 26
week 13 27 28 29 30 31
___________________________________
Sabato 25 Marzo 2017. Lampedusa. Matteo Salvini e Alessandro Pagano lanceranno un grido d'allarme contro la gestione europea dell'invasione di migranti e clandestini.
___________________________________
Sabato 25 Marzo 2017. Teatro Oasi della Cultura, Via Borremans, 6. Caltanissetta. Ore 17.30. L'On. Alessandro Pagano interverrà in videoconferenza alla tavola rotonda #PRIMADITUTTOINISSENI.
___________________________________
Domenica 26 Marzo 2017. Auditorium Banca Toniolo, C.so V. Emanuele, San Cataldo. Ore.17:30. L'On.Pagano interverrà alla presentazione del libro "I(R)RISPETTABILI. IL CONSENSO SOCIALE ALLE MAFIE" , di Alfredo Mantovano e Domenico Airoma.
___________________________________
Lunedì 27 Marzo 2017. Belvedere Palazzo Lombardia, P.zza Città di Lombardia, 1. Milano. Ore 10.30. L’On. Pagano parteciperà al “GLOBAL FINANCIAL CENTRES INDEX” presentato da Z/YEN Milano Capitale Europea della finanza in collaborazione con SELECT MILANO.
___________________________________
Giovedì 30 Marzo. Università Sapienza, Aula Organi collegiali, Palazzo del Rettorato. Roma. Ore 11.30. L'On. Pagano relazionerà sul tema:"Quale futuro per le relazioni italo-russe? Interdipendenza strategica e relazioni economiche euro-mediterraneo
___________________________________
1-2 Aprile 2017. Centro di Spiritualità San Francesco delle Suore del Signore della Città, C.da Iuculia. Caltanissetta. Ore 17.00. L’On. Alessandro Pagano parteciperà al Ritiro Regionale di Alleanza Cattolica

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter

Login Form