Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Pil, Pagano (Ncd): Stime Istat e analisi WSJ impongono grande riforma liberale

 

 

 

 

“L’analisi che il Wall Street Journal ha svolto sullo stato dell’economia del nostro Paese, evidenziando come siano stati fatti pochi progressi nel campo delle riforme necessarie alla crescita nonostante le parole del premier  Renzi,


 

deve essere vagliata con grande attenzione, specie dopo le stime, allarmanti, diffuse oggi dall’Istat sulla variazione negativa (-0,2%) del Pil nel II trimestre”. Ad affermarlo il deputato del Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.

“Le rilevazioni Istat così come le analisi del WSJ - prosegue - sono, purtroppo, ampiamente confermate da quanto sta avvenendo nel ‘Paese reale’. Ogni giorno, infatti, sempre più imprese, piccole, medie, grandi, lasciano l’Italia per stabilirsi in altri Paesi dove le condizioni fiscali e normative sono più vantaggiose. Il caso mediaticamente più famoso è quello di Fiat Chrysler Automobiles, la quale, come è noto, ha trasferito la sede legale in Olanda e quella fiscale nel Regno Unito, ma circolano voci su un possibile trasferimento anche della partecipata Eni”.

“Lo scenario, terribile, che si sta prospettando dimostra come l’Italia non abbia bisogno di politiche stataliste, dalle quali Renzi pare fortemente tentato, ma di vere e proprie riforme liberali. Bisogna cambiare, e subito, quelle norme che frenano, impaludandola, la nostra economia: via dunque, tanto per fare qualche esempio, norme ‘recessive’ come l’art. 18 o strumenti di 'clientela della casta', come le Municipalizzate, conclude.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter