Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Bce, Pagano: Ok riforme, ma accelerare su digitalizzazione e investimenti strutturali

 

 

 

 

“Non c’è dubbio che siano necessarie, come sostenuto anche oggi dalla Bce, riforme strutturali per rimettere in moto l’economia.


Ma perché il Paese riparta è necessario procedere a quegli investimenti strutturali che riguardano anzitutto la digitalizzazione dell’Italia. E’ necessario dunque affrontare con decisione tutti i punti contenuti nell’agenda digitale, l’unico modo per far correre il Paese torni a correre. E lo faccia a velocità doppia”.

A dirlo è Alessandro Pagano, deputato del Nuovo Centrodestra e Vicepresidente della Commissione Bicamerale Analisi Tributaria.

“Per questo motivo – aggiunge Pagano - il premier Renzi prenda atto che Sogei può in autonomia essere considerata lo strumento, già operativo e con l'infrastruttura tecnologicamente più avanzata della PA italiana, per la digitalizzazione del Paese. In modo da valorizzare gli investimenti già fatti e il patrimonio informativo e di competenze della stessa Sogei”. “Non servono le Agenzie – sottolinea Pagano – né sovrastruttura non operative. Servono i progetti e Sogei, in questo senso, ha anche ipotizzato un piano per creare un'infrastruttura informatica trasversale al servizio di tutta la PA centrale, riducendo i numerosi e inefficienti Ced, generando efficienza di risorse, con un risparmio di energia di circa il 60%, creando e riconvertendo posti di lavoro e aumentando i servizi ai cittadini”.

“In Italia dobbiamo avere l'onesta di rinunciare a strutture inutili e a valorizzare i campioni nazionali. Questa é la sola strada per accelerare e non rallentare i processi attuativi di ogni riforma che intenda davvero cambiare i processi di un'amministrazione che deve necessariamente convertirsi al digitale senza ulteriori ritardi” conclude il deputato Ncd.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter