Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Isis: ineludibile intervento Onu, si dialoghi con #Libia

 

 

 

"E' ormai ineludibile un intervento dei caschi blu dell'Onu per contrastare lo Stato islamico.


 

I presidenti Casini e Cicchitto hanno spiegato perfettamente il tragico scenario in Medio Oriente e nel Nord Africa che la comunità internazionale ha davanti". Lo afferma il deputato Ncd Alessandro Pagano, che commenta la lettera pubblicata su Il Corriere della Sera di Cicchitto e Casini, rispettivamente presidenti in commissione Esteri di Camera e Senato.

"Uno dei centri nevralgici della crisi in atto e' sicuramente la Libia. Piu' volte -prosegue Pagano- ho sottolineato la necessita' di avviare un dialogo politico-diplomatico tra il nostro Parlamento e quello libico legittimamente eletto.

Dobbiamo far di tutto per togliere il Paese dall'isolamento ed evitare di lasciare le tribu' libiche alla merce' del proselitismo jihadista, come ci chiedono i vari rappresentanti diplomatici internazionali e dei Paesi africani coinvolti".

"Questa -aggiunge l'esponente Ncd- e' la necessaria premessa per realizzare una missione di pace Onu sul territorio. E' fondamentale, infatti, poter contare non soltanto su un esercito multiforze, che comprenda anche i Paesi arabi e dell'Islam moderato, ma anche sul supporto logistico delle stesse tribù che compongono il Parlamento, senza le quali e' impensabile avviare una operazione in un territorio difficile come quello libico". Per questo -conclude Pagano- ritengo sia altrettanto necessario realizzare un rapporto di amicizia con il Parlamento libico, un accordo cui gli stessi presidenti Casini e Cicchitto potrebbero farsi promotori".(ANSA) - ROMA, 11 OTT

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter