SanitÃ
Lunedì 04 Giugno 2007 16:43
CALTANISSETTA – L’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato l’assessore regionale alla Sanità , Roberto Lagalla, per affrontare la situazione della Radioterapia dell’ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo.
All’incontro erano presenti anche l’assessore regionale all’Industria, Giovanna Candura, e i rappresentanti dell’associazione "Le Spighe" di San Cataldo.
"L’assessore Lagalla – ha dichiarato l’on. Pagano – ci ha assicurato il suo impegno. In tal senso, l’assessore ha confermato che convocherà il direttore generale dell’Ausl 2, Corrado Failla, in maniera da superare ogni ostacolo burocratico e allo stesso tempo chiederà al Prefetto di Caltanissetta di trovare una soluzione per far ripartire i lavori per il completamento del reparto di radioterapia dell’ospedale. Per quanto riguarda l’assistenza medica, i rappresentanti de "Le Spighe" hanno lamentato che circa un centinaio di persone ogni settimana si reca a Palermo o a Catania per la cura. Anche in questo caso Lagalla ha assicurato una rapida soluzione al problema al fine di evitare stress e disagi ai malati".