Mercoledì, 19 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Eni : Per Renzi #raffinazione è strategica per Paese, Sicilia esclusa

 

 

 

Crocetta incapace di garantire interessi siciliani e gelesi


“A Livorno l’impianto di raffineria non chiude. A Gela sì. Basterebbe questo per evidenziare l’incapacità e l’assoluta inconsistenza del governatore Crocetta di garantire gli interessi dei siciliani. Il tutto con il placet di Renzi”. Così il deputato Ncd Alessandro Pagano interviene sulla vertenza dell’impianto Eni di Gela.

“Ieri - sottolinea Pagano - abbiamo assistito a una situazione kafkiana: “il settore della raffineria è strategico per la politica industriale del Paese” ha detto il viceministro del Mise, Claudio De Vincenti, sulla vertenza dell’impianto Eni di Livorno, che di fatto è stato salvato evitandone la chiusura. "Settore strategico", dunque. Sicilia esclusa, aggiungiamo noi. Non è per nulla una provocazione o l’ennesima lamentela sulla contrapposizione tra Nord e Sud. Ma una semplice constatazione. A Gela, infatti, si è deciso di voltare pagina. Basta raffinerie. E dire che le dimensioni sono tali che il punto di pareggio è decisamente più favorevole, se solo si facessero gli investimenti adeguati".

"Fermo restando, quindi - aggiunge il parlamentare Ncd - che Crocetta ha svenduto gli interessi dei siciliani e dei gelesi; che anche per Renzi la politica industriale è a geometrie variabili; rimane una ultima considerazione da rivolgere all’ad Eni, Claudio De Scalzi. L’amministratore delegato avrà tutti gli elementi per giudicare come la bioraffineria a Gela sia l'unica scelta perseguibile, ma  non può rimanere indifferente nei confronti di tutti quelli che hanno gestito così male la raffinazione e hanno prodotto nei lunghi anni della loro gestione tutti le gravi perdite, come più volte ribadito dallo stesso De Scalzi. Non possono più rimanere seduti ai tavoli istituzionali. Non hanno più alcuna credibilità”, conclude Pagano.

Palermo, 24 ottobre 2014

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter