Agricoltura
Venerdì 25 Maggio 2007 16:46
CALTANISSETTA – "Piena adesione alla protesta degli agricoltori della Coldiretti di Caltanissetta che manifestano per le difficoltà del settore".
Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo solidarietà agli agricoltori della Coldiretti di Caltanissetta che domani si mobiliteranno a Pian del Lago, a Caltanissetta, contro la crisi del settore.
"E’ grave – ha continuato l’on. Pagano – quello che accade in provincia di Caltanissetta e nel resto della nostra regione. I nostri prodotti cerealicoli e l’ortofrutta soffrono perché hanno difficoltà ad essere concorrenziali a causa di una sbagliata politica nazionale e per il mancato rispetto degli impegni, presi dal Governo Prodi, sulla possibilità di ripianare le passività con l’Inps. Da parte nostra, nell’esprimere solidarietà per la manifestazione, ci faremo portavoce con l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via, per un incontro nel quale discutere le possibili soluzioni alle problematiche di carattere regionale".