Giovedì, 30 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Ferrovia Catania-Palermo: incontro con il Ministro @Maurizio_Lupi proficuo.

 

 

 

Ampie rassicurazioni, la tratta passerà da Caltanissetta.


“Dopo il Consiglio Comunale aperto di Caltanissetta del 10 novembre u.s. in cui il civico consesso all’unanimità ha deliberato che non possono essere escluse le province di Caltanissetta, Enna ed Agrigento dall’attraversamento della rete ferroviaria Catania-Palermo, la forza contrattuale è aumentata enormemente ed il Ministro Lupi mi ha dato ampie rassicurazioni”. Così esordisce nel suo comunicato stampa l’Onorevole Alessandro Pagano del Nuovo Centro Destra.

“La compattezza, davvero inusuale di tutte le forze politiche, la presenza di sindaci e amministratori, gli interventi accorati della deputazione, hanno creato le condizioni perché io incontrassi in tempi rapidissimi il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture per chiedere a viva voce che il Governo si pronunci con chiarezza e con atti ufficiali sull’attraversamento delle province centrali e segnatamente quella di Caltanissetta per raggiungere il capoluogo siciliano provenendo da Catania”.

Il deputato nisseno così ha continuato: “il Ministro, già di suo sensibile, è favorevole a questa soluzione,  si è impegnato ancora di più garantendo che verrà a dare la notizia ufficiale alla comunità nissena”.

Per quanto tranquillizzato dalle notizie l’Onorevole Pagano ha però comunicato al Ministro Lupi che l’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica continuerà e quindi tutti i consigli comunali del comprensorio saranno adeguatamente informati sui possibili rischi al fine che gli stessi si pronuncino con azioni politiche tese al sostegno di questa iniziativa.

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter