Lunedì, 03 Agosto 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Comizi Elettorali.

"Prendiamo atto con soddisfazione che avevamo ragione e che era giusta la nostra interpretazione riguardo al protocollo d’intesa sui comizi del 10 e l’11 maggio, conclusivi della campagna elettorale".

Lo dice Sergio Leprini, rappresentante del Comitato per la candidatura a sindaco di San Cataldo di Giuseppe Di Forti per la Casa delle Libertà, e componente del direttivo cittadino di Forza Italia.

"Nel precedente documento del 7 maggio scorso – continua Leprini – i rappresentanti delle altre coalizioni avevano sostenuto con toni accesi, pur in presenza dei carabinieri, che bisognava stabilire gli orari dei comizi anche per i partiti e non solo per i candidati a sindaco. Un’interpretazione errata che le autorità preposte hanno provveduto a modificare convocando tutti i soggetti interessati per un altro sorteggio che però è stato disertato dagli altri rappresentanti delle coalizioni. Per evitare qualsiasi tensione, pur avendo diritto secondo la legge, abbiamo preferito non modificare gli orari e mantenere quelli precedenti e così Di Forti parlerà il 10 maggio alle 21".

Nel verbale stilato il pomeriggio dell’8 maggio alla Tenenza dei Carabinieri di San Cataldo, alla presenza del comandante di reparto, luogotenente Carmelo Zimarmani, si legge che "il comandante dà atto che Leporini aveva invitato nuovamente i rappresentanti della coalizioni e i candidati a sindaco al fine di riformulare gli orari dei comizi". L’Ufficio Territoriale del Governo e quella della Digos di Caltanissetta avevano infatti confermato che "quanto formulato alla pagina 3 dell’ordinanza relativa allo svolgimento dei comizi nei giorni 10 e11 maggio – si legge ancora nel verbale – debba intendersi solo per le coalizioni dei candidati a sindaco e non per quelle dei partiti".

Pertanto, continua il documento, "Leporini dichiara che per evitare qualsiasi tensione, nell’assoluto rispetto delle norme vigenti, e in modo da garantire la piena libertà alle manifestazioni elettorali", lo stesso "intende utilizzare lo spazio per il comizio del dottor Di Forti per il giorno 10 maggio alle ore 21, così come estrazione effettuata il 7 maggio scorso".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2
week 32 3 4 5 6 7 8 9
week 33 10 11 12 13 14 15 16
week 34 17 18 19 20 21 22 23
week 35 24 25 26 27 28 29 30
week 36 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter