Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

FISCO: NCD-AREA POPOLARE, PD GETTA MASCHERA, VOTA CONTRO ABOLIZIONE #IMUAGRICOLA

 

 

 

''Sull'Imu agricola il Pd ha gettato la maschera: in commissione Finanze i deputati del Partito democratico hanno votato contro la risoluzione del Nuovo Centrodestra con cui si chiedeva al governo l'abolizione dell'Imu agricola.


 

 Adesso chiaro chi, come Ncd, si pone con i fatti dalla parte degli agricoltori per sopprimere quella che a tutti gli effetti una patrimoniale mascherata''. Così in una nota congiunta Nunzia De Girolamo,

capogruppo Area popolare (Ncd-Udc) alla Camera, Alessandro Pagano, componente commissione Finanze, e Nino Bosco, componente commissione Agricoltura.

"Per risolvere questa ingiustizia abbiamo avanzato numerose proposte, tra cui l'emendamento alla legge di stabilità per rimodulare i criteri e ripristinare un legittimo trattamento fiscale. Ma anche questa ipotesi sembra non essere stata presa in considerazione. Alla luce di tutto è chiaro che a breve il Governo debba comunque passare ai fatti, almeno per rivedere i criteri di esenzione dal pagamento dell'imposta: per questo necessario che convochi quanto prima un tavolo tecnico con le associazioni del settore, come da noi auspicato.

Si tratterebbe - concludono - di un primo dovuto passaggio in attesa di una revisione complessiva della materia, il cui unico sbocco per noi rimane l'abolizione totale dell'Imu agricola'', concludono.

Roma, 18 dicembre 2014

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter