Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Iacp di Caltanissetta

CALTANISSETTA – "E’ in via di soluzione il problema dei cittadini del quartiere San Germana di San Cataldo che vogliono acquistare la casa popolarie in cui sono residenti. Finalmente dopo 40 anni si sta concludendo questo iter che trova fondamento in una legge del 2003, da me fortemente voluta quando ricoprivo la carica di assessore regionale al bilancio".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, nel corso della riunione convocata nei locali dell’Iacp di Caltanissetta per risolvere il problema della vendita degli alloggi regionali del Quartiere S. Germana di San Cataldo.

All’incontro erano presenti oltre all’on. Pagano, il presidente dell’Iacp di Caltanissetta, Fabrizio Cannizzo; l’assessore al comune di San Cataldo, Antonio Coniglio; il Dirigente Generale dell’Ente, Calogero Punturo; alcuni funzionari dell’Istituto ed una delegazione degli assegnatari.

Dopo aver esposto le motivazioni che hanno comportato i ritardi lamentati, il presidente dell’Istituto Case Popolari ha assunto l’impegno ad intraprendere l’iter di istruzione delle pratiche e, nello specifico, prioritariamente quelle relative al lotto n° 24 alloggi di Via Torino, affinché si possa giungere al più presto alla cessione in proprietà degli aventi diritto. Nei mesi successivi si avvierà la definizione di tutte le altre 152 cessioni.

"E’ stato un confronto proficuo e costruttivo – ha continuato l’on. Pagano - caratterizzato dalla reciproca volontà di affrontare e risolvere le questioni senza ricercare le singole responsabilità. Ringrazio dunque il dottor Cannizzo, l’arch. Punturo, i dirigenti, l’assessore Coniglio e, per la pazienza mostrata, tutti gli assegnatari che tra poco diventeranno proprietari"

Inoltre nelle prossime settimane l’on. Pagano si incontrerà con l’Assessore alla Presidenza, Mario Torrisi, che è competente per materia e con tutte le IACP siciliane.

"Chiederò all’assessore regionale alla Presidenza, MarioTorrisi, - ha concluso l’on. Pagano - di indire una conferenza di servizi con tutti gli Iacp siciliani per definire, con un protocollo d’intesa, le esatte procedure di vendita degli alloggi regionali, ad oggi non previste nella normativa. In questa maniera, oltre a portare l’esempio di soluzione offerto nel caso della vicenda del quartiere San Germana di San Cataldo, si potrà studiare una procedura che consenta di completare anche tutte le pratiche analoghe esistenti in Sicilia".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter