Periodici cattolici. Pagano: "Importanti strumenti per sentire la Chiesa più vicina"
Martedì 30 Gennaio 2007 19:21
CALTANISSETTA – "Il progetto di realizzare un altro settimanale per la diffusione della cultura cristiana nel territorio della diocesi di Enna e Piazza Armerina è uno strumento indispensabile per trasmettere quei valori culturali, etici e religiosi che spesso non trovano cittadinanza nella stampa cosiddetta ufficiale.
Un plauso va al Vescovo, Monsignor Pennisi, che ha capito l’importanza di questo mezzo di comunicazione e si è assunto l’impegno di aprire un nuovo luogo d’incontro attraverso il quale poter discutere e affrontare i problemi e le esigenze della nostra comunità ".
Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo soddisfazione per la nascita del nuovo periodico.
"Il nuovo settimanale – ha spiegato l’on. Pagano - nasce sul solco di altri periodici come "L’Aurora" edito dalla diocesi di Caltanissetta ad opera di Monsignor Russotto; "Il Picchio", da noi fondato, e "Il Timone" che, grazie alle migliaia di copie diffuse sul territorio e al loro messaggio positivo, contrastano quella visione del mondo propria di certi mezzi di informazione che cercano di emarginare le idee e le esperienze cristiane propagandando valori falsi e distruttivi. Invece ognuno di questi media di ispirazione cattolica rappresenta una storia, un territorio, una cultura, un tessuto cristiano e sociale che deve essere preservato perché si pone come strumento privilegiato di mediazione fra l’opinione pubblica e la Chiesa".