Giovedì, 23 Gennaio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Ospedale di Niscemi. Pagano (FI): "Le voci di una chiusura sono notizie infondate"

CALTANISSETTA – "Da qualche giorno circolano voci non confermate, alimentate da dichiarazioni di segretari cittadini di partiti e perfino supportate da una manifestazione di protesta, secondo cui l’ospedale di Niscemi dovrebbe chiudere o essere accorpato all’ospedale di Gela. Posso confermare che tutti questi boatos sono falsi e non corrispondono alla verità dei fatti".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, smentendo le indiscrezioni su una ventilata chiusura dell’ospedale di Niscemi.

"La qualità delle mie informazioni – ha continuato l’on. Pagano – è tale, non fosse altro per il fatto che ho ricoperto il ruolo di assessore regionale alla Sanità e mi sono sempre occupato di questi temi, che posso affermare che tutte questi voci sono completamente infondate. Infatti per potere procedere ad un accorpamento o addirittura ad una parziale chiusura di una struttura sanitaria è necessaria una specifica legge dell’Assemblea Regionale Siciliana e lo stesso assessore regionale alla Sanità, Roberto LaGalla, con il quale ho personalmente parlato, mi ha rassicurato sulla vicenda smentendo di aver preso qualsiasi tipo di provvedimento. A conferma di tutto ciò, giova anche ricordare che l’ospedale di Niscemi ha potuto godere di importanti finanziamenti, circa 6,5 milioni di euro, per realizzare la nuova struttura sanitaria. E’ ovvio quindi che, di fronte a questo investimento, la Regione non ha nessuna intenzione di bruciare queste risorse che mirano appunto a potenziare l’ospedale di Niscemi. Le false indiscrezioni, circolate in questi giorni, sono dunque il frutto di speculazione politica o peggio ancora nascono da ingenuità che qualcuno, ad arte, ha strumentalizzato. Per evitare ulteriore confusione ed altre preoccupazioni all’opinione pubblica di Niscemi – ha concluso l’on. Pagano – abbiamo promosso un incontro pubblico con l’assessore regionale alla Sanità. La riunione, che servirà per tranquillizzare tutti, sarà aperta, oltre che all’intera deputazione della provincia di Caltanissetta, anche alle associazioni, ai sindacati e a tutti quanti hanno a cuore la città di Niscemi".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5
week 2 6 7 8 9 10 11 12
week 3 13 14 15 16 17 18 19
week 4 20 21 22 23 24 25 26
week 5 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter