Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Polemiche sui Pacs. Pagano: "La sinistra frantuma le basi ideali della famiglia tradizionale"

PALERMO –"Ancora una volta abbiamo assistito al tentativo di mistificare le parole del Papa. Non mi sorprende, infatti, che tra le tante questioni evidenziate dal Pontefice nel suo discorso, la sinistra abbia puntato i riflettori solo sul tema dei Pacs. La verità è che con la sua politica, Prodi pur di dare ragione agli estremisti della maggioranza, frantuma l’identità dell’Italia smantellando le basi della famiglia tradizionale"

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, dopo le polemiche sollevate dal centrosinistra in seguito al discorso pronunciato dal Papa durante l’incontro con il Corpo diplomatico presso la Santa Sede.

"Ha ragione Benedetto XVI: non si capisce la ragione per cui istituire il matrimonio dei gay – ha continuato l’on. Pagano -. La sua preoccupazione è la stessa che nutre la maggioranza del Paese e quella di tutti i cittadini che non vogliono sradicare e indebolire il valore della famiglia. La posizione di Forza Italia è sempre stata molto netta: siamo contrari ad una relativizzazione dell’istituto della Famiglia. Ed è inaccettabile, oltre che squallido politicamente, che l’Unione voglia sacrificare sull’altare della presunta unità della sua coalizione i valori ed i principi sui quali è stata costruita la nostra cultura. Il Papa, nel pieno e legittimo esercizio del suo magistero, ha il diritto e il dovere di difendere la dottrina cattolica. Siamo in un paese davvero singolare nel quale se il Pontefice difende legittimamente valori in cui crede, alimenta scontri ideologici. Se invece la sinistra si arroga il diritto di staccare la spina a malati terminali o tenta di smantellare gli istituti sui quali è fondata la nostra società, agisce per il bene dei cittadini".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter