Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

CONSIGLI PER LA PIAZZA DEL 20 GIUGNO 2015

 

 

 

 

 

A tutti coloro che il ‪ ‎20 Giugno 2015 saranno in Piazza San Giovanni a Roma per la Manifestazione Nazionale alcuni suggerimenti che vi chiediamo di tenere ben presenti:


 

1) EVITARE I PROTAGONISMI...

E' probabile che a margine della manifestazione si siano dei contestatori attivisti LGBT. A parte possibili cori di insulti, lanci di oggetti ecc, per i quali dovrebbero esserci le forze dell'ordine, frequentemente agiscono in maniera più subdola.

Cercheranno di intervistarvi e/o filmarvi prima o dopo la manifestazione, con atteggiamento all'inizio pacato, come fossero semplici curiosi o giornalisti. Ebbene, EVITATE di rilasciare dichiarazioni. Quelli non sono lì per dialogare, né per capire o informarsi, ma solo per screditarvi.

Dunque ricordate: una sola risposta sbagliata può delegittimare l'intera manifestazione, quindi sarebbe essenziale, se cercano di avvicinarvi, anche se vi sentite la persona più preparata della terra su "gender" e dintorni, rifiutarsi cortesemente ma decisamente di rilasciare interviste e rimandare ai portavoce ufficiali.

2) RIMANETE IN GRUPPI

Il secondo consiglio è di rimanere in gruppo, sia prima che dopo l'evento. Non si sa mai che qualcuno decida di "aspettarvi fuori".

3) ORGANIZZATEVI IN GRUPPETTI

Il terzo consiglio è di organizzarvi a gruppetti di due o tre persone -che saranno d'accordo con quanto sto per dire- e scambiarvi recapiti anche telefonici per tutelarvi meglio.

Il giorno dopo la manifestazione, sulla stampa e sui siti gay friendly, appariranno commenti sulla manifestazione pieni di "carinerie" tipo "fascisti", "omofobi", "catto-talebani" ecc.

Ebbene, esistano tutta una serie di reati -ingiuria, diffamazione a mezzo stampa, diffamazione via internet ecc. per i quali si può procedere in sede penale nei confronti degli autori.

Come sempre, l'unione fa la forza.

Fonte: Avv. Gianfranco Amato. Presidente Associazione Giuristi per la Vita

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter