Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Englaro - Pagano: "Eluana a Morte per fame e per sete"

TESTAMENTO BIOLOGICO – PAGANO (PDL): ALLEANZA TERAPEUTICA TRA PAZIENTE E MEDICO

"La sentenza emessa dalla Suprema Corte di Cassazione nei confronti di Eluana Englaro è un dramma, in quanto è stato deciso la soppressione della vita sulla base di una presunta volontà della paziente espressa 17 anni prima in condizioni di assoluta normalità. Costruire un impianto giuridico su queste basi significa vivere fuori da ogni contesto di grammatica sociale in quanto le decisioni sulla propria vita debbono essere prese dal paziente insieme al proprio medico e solo nel momento in cui le condizioni di salute si accingono a divenire drammatiche e non prima.

Rigettiamo qualsiasi forma di testamento biologico più o meno mascherato e lanciamo dell'unica ipotesi percorribile ossia l'alleanza terapeutica tra paziente e medico finalizzata al rispetto della vita stessa". Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, deputato del PDL.

ENGLARO – PAGANO (PDL): DA CERTA MAGISTRATURA PROGETTO MEFISTOFELICO

"Quello che si è consumato con la sentenza della Cassazione ai danni di Eluana Englaro è il finale di un progetto mefistofelico da parte di certa magistratura. Non è vero che acqua e cibo sono cure, ma sono nutrimento. Hanno cominciato con Welby, chiedendo il suicidio (e lo hanno realizzato); sono passati ad Eluana che, sulla base di un presunto stile di vita di diciassette anni prima, sarà condotta a morire (si tratta, quindi, di una vera e propria forma di omicidio); la sentenza di Modena di qualche giorno fa, inoltre, ha stabilito che, a futura memoria, si potrà adesso stabilire chi dovrà essere ad accudire dal punto di vista amministrativo. Questa sentenza è inaccettabile e ritengo che il confine tra civiltà e barbarie si misuri su questo. Lavoreremo in Parlamento per evitare che tutto ciò si ripeta". Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, deputato del PDL e componente della commissione Finanze della Camera dei Deputati.

ENGLARO – PAGANO (PDL): ELUANA A MORTE PER FAME E PER SETE

"La Suprema Corte ha sentenziato per Eluana Englaro la morte per fame e per sete. Quella della Cassazione, di fatto, legittima l’eutanasia nel nostro paese. Un giudice, che certamente non sta a Berlino, da questo momento avrà potere di vita e di morte. E’ una giornata triste per chi crede in valori che non sono negoziabili, come quello della vita, dal suo nascere al suo naturale finire" . Lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, deputato del PDL e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter