Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fusaro: "vi spiego perché sto con #putin: è l'unico che sta reagendo all'imperialismo guerrafondaio degli #usa

 

 

 

 

 

Ospite alla Gabbia, il filosofo Diego Fusaro ha illustrato le ragioni per cui l’Italia e l’Europa dovrebbero stare dalla parte della Russia:


 

“A sentire il coro giornalistico sembrerebbe di essere in una situazione pre-1989, quando il mondo era diviso in due blocchi dal Muro di Berlino: da una parte con un presidente premio Nobel per la pace che esporta la democrazia a suon di bombardamenti etici; dall’altra la Russia, il male sulla Terra, una minaccia costante per la pace.

Si è già deciso chi è il buono e chi è il cattivo, ma, come sempre, le parti sono rovesciate:

il cattivo è Putin ma intanto, i bombardamenti dal 1989 a oggi vengono fatti dagli Stati Uniti d’America, per destabilizzare ogni paese che resiste.

Il cattivo è Putin ma intanto le rivoluzioni colorate per destabilizzare governi legittimi in giro per il mondo sono tutte sostenute dagli Stati Uniti d'America.

Il cattivo è ancora Putin ma intanto, i flussi migratori di cui oggi tanto si parla sono tutti causati dalla destabilizzazione dei governi fatta per il mondo dagli Stati Uniti d’America.

E ancora, il cattivo è Putin, ma intanto la Russia dal 1989 a oggi è andata contraendosi e non espandendosi, laddove invece le più di 200 basi militari straniere che occupano il territorio europeo sono tutte americane, e non russe.

E gli americani stessi, oggi, stanno appoggiando le forze neo-naziste in Ucraina in funzione antirussa.

Per queste ragioni credo che ci sia bisogno di una Russia geopoliticamente forte e militarmente autonoma, una Russia che sappia frenare l’imperialismo americano, che sappia frenare, ancora, il dilagare dell’economia capitalistica di stampo americano.

L’America vuole dominare il mondo, la Russia vuole un mondo multipolare: per queste ragioni l’Europa dovrebbe guardare alla Russia e opporsi agli USA. Sappiamo che oggi l’Europa oggi non esiste nemmeno geograficamente, esiste solo come Euro.”

05/01/16, NEWSVIDEO

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter