Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#unionicivili: appello giuristi e' un boomerang

 

 

 

 

Lobby dei giudici getta la maschera, ddl Cirinna' va ritirato


 

''La lobby dei giudici pro matrimoni e adozioni gay getta la maschera: l'appello rilanciato oggi sulla stampa di 230 giuristi che considerano l'adozione da parte di una coppia omosessuale quale 'garanzia minima per i bambini' non e' altro che un boomerang.

Impostazione, tra l'altro, puntigliosamente smontata sul piano giuridico dal presidente emerito della Consulta Cesare Mirabelli, il quale su Avvenire ribadisce come il ddl Cirinna' e la stepchild adoption non siano conformi alla Costituzione''. E' quanto dichiara il deputato di Area popolare (Ncd-Udc) Alessandro Pagano.

''Con l'appello firmato tra gli altri da Magistratura democratica, dall'ex presidente del Tribunale dei minori di Roma, dal capo del Tribunale minori di Bologna, ci chiediamo a questo punto quale credibilità possa avere un giudice che entra così a gamba tesa nel merito di questioni sulle quali magari e' chiamato a pronunciarsi. Trattandosi oltretutto di temi così divisivi della Nazione. L'ambizione di alcuni giudici di sostituirsi al legislatore era cosa nota - prosegue Pagano -, che volessero fungere anche da sociologi o psicologi francamente ci sfuggiva.

E poi ci stupiamo delle sentenze creative? Se questo e' l'antipasto.. Saremmo curiosi inoltre di conoscere in merito il pensiero di quei moralisti a senso unico che misero alla gogna il giudice Deodato 'reo' solamente di applicare la legge in maniera inoppugnabile. E' chiaro che tutto ciò - conclude il parlamentare di Ap - non fa altro che rafforzare la convinzione che il ddl Cirinna' vada assolutamente ritirato e che la posizione più equilibrata e ragionevole rimane quella del leader di Ncd-Ap Alfano: sì ai diritti patrimoniali ai conviventi, contrario ai matrimoni e alle adozioni gay e a tutto ciò ad essi assimilabili''.

Roma, 12 Gennaio 2016 (askanews)

@alepaganotwit

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter