Giovedì, 16 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

@alepaganotwit: #Francia lavori per nascita governo in #libia.Trovare mediazioni su nodo #haftar

 

 

 

 

 

"Durante il recente summit con Renzi a Venezia, il presidente francese Hollande ha affermato che bisogna fare di tutto per favorire la nascita del governo libico, che - aggiungiamo noi - deve essere sostenuto da almeno i due terzi delle tribù locali.


 

Dalla Francia finalmente arrivano delle buone notizie dopo tanti anni in cui abbiamo assistito ad un super attivismo interessato dei francesi con metodi e risultati per lo meno discutibili. Adesso però bisogna passare dalle parole ai fatti e soprattutto che si faccia gioco di squadra".

E' quanto dichiara Alessandro Pagano, presidente dell'Unione Interparlamentare Italia-Russia.

"Sappiamo infatti quanto peso abbiano alcuni players internazionali in Libia e, nel caso specifico, quanta influenza e quanti interessi abbia la Francia in questa regione. Un'altra criticità su cui bisogna porre grande attenzione - prosegue Pagano - è quella che riguarda Tobruk e la parte rappresentata dal generale Haftar, notoriamente vicina alle posizioni egiziane.

In questa fase Haftar è tra i più strenui oppositori alla nascita di un governo di unità nazionale. In questo gioco a incastri e di fronte al pericolo terrorismo e' bene che ciascun attore in campo si adoperi per trovare una soluzione comune, Haftar compreso. A tal fine - conclude Pagano - sarebbe bene che il Governo chieda aiuto in queste mediazioni a tutti i Paesi facenti parte del Consiglio di sicurezza".

Roma, 10 Marzo 2016. (askanews)

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter