Venerdì, 22 Febbraio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Convegno "La terra è la casa comune".

 

 

 

 

 

Commento all'Enciclica LAUDATO SII, di Papa Francesco. Sintesi dell'intervento dell'On. Alessandro Pagano.


 

Roma.  Sala del Refettorio in Sammacuto, 7 Luglio 2016.

1. Fra 100 anni  i nostri discendenti diranno di noi che eravamo degli irragionevoli  pazzi che si scandalizzavano e gridavano "all'assassinio" nel caso di una perdita di un cane o di una colomba, e che invece restavano  silenti se non indifferenti  nel caso di soppressione  della vita umana come nel caso dell'aborto.

Dal 1978, anno in cui l'aborto è diventato legge sono state 5 milioni le vite soppresse nel grembo materno.  5 milioni di vite che oggi avrebbero un'età compresa fra i pochi giorni e i 38 anni e che oggi avrebbero risolto il problema demografico italiano, vero motivo della nostra crisi economica visto che ha fatto lievitare i costi delle pensioni, della sanità e del walfare.

2. Nella Enciclica "Laudato Sii", Papa Francesco parla di "Ecologia del diritto"  quando si “guarda alla Persona”. La Persona è alla base del diritto, ma questo diritto riconosce la persona?

Penso di no, visto che ultimamente tutto è stato sovvertito.

A giudicare dalle leggi sull'utero in affitto la tecnoscienza (che è una vera e propria ideologia) ha preso il sopravvento. Nel mondo esistono decine di Stati che  hanno legalizzato la pratica nazista della "maternità surrogata".

3. Il primato della tecnocrazia idologica coincide la “deep ecology”. Con questa favola ci hanno fatto credere all' “esaurimento delle risorse minerarie” e alle “politiche demagogiche neo- malthusiane”.

La nuova ideologia del XXI secolo è il relativismo etico che ha soppiantato la Verità, cioè Dio.

Ma Dio vince sempre perché è la Verità. Le falsità non possono resistere al tempo. Vengono spazzate via!

Il nostro compito mettere al centro l'uomo fra un ambiente  che non prevarichi l'uomo o che venga prevaricato (sfruttato) dall'uomo.

L'uomo che rispetta l'ambiente e contemporaneamente  non è schiacciato dall'ideologia ambientalista è un uomo che fa riferimento a Dio.

 

 

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3
week 6 4 5 6 7 8 9 10
week 7 11 12 13 14 15 16 17
week 8 18 19 20 21 22 23 24
week 9 25 26 27 28

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter