Venerdì, 22 Marzo 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#sicilia: #statuto aperto a #migranti è follia, prima i #siciliani

 

 

 

 

 

 

"Non era sufficiente il balletto indecente tra il governo regionale e l'Ars sulla pelle di oltre 20 mila precari siciliani, ora sappiamo che in Regione vogliono rivedere lo Statuto per dare spazio ai diritti dei migranti. Siamo alla follia".


 

Lo dichiara il deputato della Lega dei popoli - Noi con Salvini, Alessandro Pagano, responsabile Sicilia occidentale.

"Oltre la metà dei siciliani - prosegue - si trova in uno stato di povertà, la disoccupazione compresa quella giovanile è a livelli record, le regioni del Nord hanno un reddito pro capite doppio rispetto a quello dei siciliani, c'è un grosso problema di desertificazione di capitale umano ed è in atto una vera sostituzione dei popoli attraverso l'invasione di clandestini favorita dai governi Renzi/Gentiloni, con ministri come Poletti che si permettono pure di insultare i tanti nostri giovani costretti a fuggire all'estero per lavoro.

Piuttosto che pensare alle difficoltà dei siciliani, di fare un minimo di autocritica, invece che ragionare su come arginare questa epocale ondata migratoria che sta facendo scoppiare la Sicilia, non hanno di meglio da fare che pensare a come accogliere e dare diritti ai migranti. Dei quali, ricordo le parole dell'attuale presidente del Consiglio Gentiloni, per l'80 per cento dei casi si tratta di clandestini. È giusto e doveroso salvare e accogliere chi scappa da guerre - conclude Pagano - ma per il resto prima vengono i siciliani.

 La Sicilia dimostri, infine, di essere terra di ritorno per i nostri giovani, questo è quello che vogliono i tanti siciliani con figli emigrati".

 

Palermo, 22 dicembre 2016

@alepaganotwit

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter