Sabato, 24 Agosto 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#sicilia: #allevatori in crisi, silenzio #regione e #sindacati

 

 

 

 

 

"Si profila forse all'orizzonte un nuovo caso, in piccolo, come quello che colpì la Parmalat, tra speculazioni varie?


 

Nel silenzio dei sindacati, l'inerzia dell'assessore regionale Cracolici e l'inutilità del governo Renzi/Gentiloni e del ministro Martina, chiude i battenti 'Ragusa Latte', la più grossa cooperativa siciliana di raccolta e commercializzazione di latte. Solo nel ragusano questo significa un buco da milioni di euro e circa 300 aziende sul lastrico".

 Lo dichiara il deputato della Lega-Noi con Salvini, Alessandro Pagano.

"In ginocchio rischia di andare tutta la filiera, con gli allevatori che non riescono a riscuotere le fatture, anche da centinaia di migliaia di euro, i quali a loro volta sono impossibilitati a pagare i fornitori. Ed è ben comprensibile cosa tutto ciò comporti per l'economia locale, terra d'eccellenza della pastorizia e cuore dei caseifici regionali. Una denuncia sollevata con forza anche dal movimento dei Forconi, a tutela degli interessi del territorio.

 Non ci stupiremmo - prosegue Pagano - se nelle prossime ore ci fossero proteste eclatanti da parte di allevatori e produttori agricoli sempre più esasperati, a cui va il nostro pieno sostegno, che vedono vanificarsi i sacrifici di una vita. A questo si aggiunga lo stallo di tutto il comparto agricolo siciliano.

In merito presenterò un'interrogazione al ministro per sapere come sia stato possibile tutto ciò e come il governo nazionale intenda intervenire per salvaguardare il settore".

Palermo, 30 dicembre 2016

 @alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4
week 32 5 6 7 8 9 10 11
week 33 12 13 14 15 16 17 18
week 34 19 20 21 22 23 24 25
week 35 26 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter