Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#migranti: #giusynicolini? Con sua ricetta killer #berlino era libero

 

 

 

 

 

"Per il sindaco di Lampedusa Nicolini, in una intervista oggi sulla stampa, per fronteggiare l'epocale invasione di clandestini, favorita dalle politiche delle porte aperte del suo partito il Pd, servono politiche sociali europee.


 

Praticamente come svuotare il mare con il secchiello. Cosa significa poi in concreto non si sa, ma faccio notare che da almeno tre anni si sentono dire queste cose e nel frattempo, solo per il 2016, qualcuno porta sulla coscienza oltre 5 mila morti nel Mediterraneo”.

Lo dichiara il deputato della Lega dei Popoli-Noi con Salvini, Alessandro Pagano.

“Poi Nicolini sostiene, e questa è la tipica presunzione della sinistra, che "la nostra è la ricetta giusta". Se per ricetta giusta intende un 'sistema dei rimpatri e delle espulsioni che non funziona', che 'il 60 per cento dei richiedenti asilo è irregolare', 'ma resta nel Paese anche tre anni in attesa che si completi l'iter delle verifiche'; e ancora, che 'oltre 90 mila ipotetici e potenziali irregolari sono sbarcati sulle coste italiane nel 2016'; che 'negli ultimi anni gente come Amri, con decreto di espulsione per la Tunisia, non potendo stare nei Cie è rimasto libero ed è potuto andare dove ha voluto'.

Queste – spiega Pagano - non sono parole di un leghista, ma di un articolo uscito sull'Unità, quotidiano che Nicolini dovrebbe conoscere bene, lo scorso 30 dicembre. O forse il sindaco di Lampedusa, ormai abituata a palcoscenici e a cene internazionali, legge solo il New York Times o meglio il Washington Post?

Servono blocchi navali subito, impedire alle navi straniere di portare i clandestini sulle nostre coste, espulsioni e rimpatri forzati, accordi con i Paesi di origine e immediata riduzione dell'iter delle domande di asilo.  Il resto sono solo chiacchiere".

 Palermo, 2 Gennaio 2017

 @alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter