Lunedì, 29 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#testamentobiologico: #lega, da #pd gravissime forzature

 

 

 

 

"Il Partito democratico sta facendo una forzatura gravissima e indecente sulla legge sull'eutanasia, perché di questo si tratta.


 

 In commissione stanno continuando a calpestare le prerogative parlamentari delle opposizioni pur di arrivare al loro obiettivo. Invece di pensare a come far nascere bimbi, la loro priorità e' pensare a come far morire prima le persone". Così il deputato della Lega dei Popoli-Noi con Salvini, Alessandro Pagano, che aggiunge: "Il ddl sul testamento biologico e' un obbrobrio sia nel metodo che nel merito.

Nel metodo, perché si e' calendarizzato in Aula il provvedimento prima ancora che fosse fissata la scadenza dei termini per la presentazione degli emendamenti, a dimostrazione di una volontà che prescinda delle decisioni della commissione. Nel merito - aggiunge - si tratta di un testo pieno di incongruenze e criticità che, tra le tante cose, viola nei fatti il principio costituzionale del consenso informato, che solleva il medico da qualsiasi responsabilità civile e penale, che spalanca un portone alla discrezionalità dei medici, che consente omissioni del personale sanitario, che apre all'eutanasia per i minori, che consente anche di privare di nutrimento e idratazione artificiale il paziente, cioè farlo morire di fame e di sete. Complimenti al Pd e ai pentastellati per questo bel messaggio di morte che viene lanciato. La Lega si opporrà in tutti i modi", conclude Pagano.

(AGI) - Roma, 18 Gennaio 2017.

@alepaganotwit

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter