

San Cataldo Ricorda Monsignor Cataldo Naro
Venerdì 13 Marzo 2009 01:00
SAN CATALDO – "Ricorderemo sabato monsignor Cataldo Naro, un grande pezzo della nostra cultura, della nostra storia, della nostra spiritualità. Un uomo e un pastore che ha sempre dedicato la Sua vita al Signore e alla comunità e che ha lasciato un vuoto incolmabile.
Ricorderemo anche il vescovo, la persona ricchissima di talenti umani e intellettuali, l’uomo saggio e rispettoso delle altrui vedute, l'amico leale e sincero".
Sabato prossimo, alle 16,30, nell'auditorium dell'Istituto Statale d'Arte, "F. Juvara" di via Belvedere si svolgerà il convegno dal titolo "San Cataldo ricorda monsignor Cataldo Naro".
All'incontro, organizzato dal comune di San Cataldo, parteciperà l'on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera e componenente della commissione parlamentare alle Finanze nonché amico personale di Cataldo Naro.
Modera e introduce Giuseppa Naro, presidente dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani della provincia di Caltanissetta.
Saranno presenti il sindaco di San Cataldo, Giuseppe Di Forti; Roberto Riggi, assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione.
Sono previsti gli inteventi di Luigi Berzano, ordinario di Sociologia all'Università di Torino; di Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni); che parlerà di'associazionismo cattolico e tratteggerà un ricordo personale di monsignor Cataldo Naro e di Giovanni Cantoni, fondatore e reggente nazionale di Alleanza Cattolica, direttore della rivista Cristianità.