Lunedì, 21 Aprile 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

San Cataldo Ricorda Monsignor Cataldo Naro

SAN CATALDO – "Ricorderemo sabato monsignor Cataldo Naro, un grande pezzo della nostra cultura, della nostra storia, della nostra spiritualità. Un uomo e un pastore che ha sempre dedicato la Sua vita al Signore e alla comunità e che ha lasciato un vuoto incolmabile.

Ricorderemo anche il vescovo, la persona ricchissima di talenti umani e intellettuali, l’uomo saggio e rispettoso delle altrui vedute, l'amico leale e sincero".

Sabato prossimo, alle 16,30, nell'auditorium dell'Istituto Statale d'Arte, "F. Juvara" di via Belvedere si svolgerà il convegno dal titolo "San Cataldo ricorda monsignor Cataldo Naro".

All'incontro, organizzato dal comune di San Cataldo, parteciperà l'on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera e componenente della commissione parlamentare alle Finanze nonché amico personale di Cataldo Naro.

Modera e introduce Giuseppa Naro, presidente dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani della provincia di Caltanissetta.

Saranno presenti il sindaco di San Cataldo, Giuseppe Di Forti; Roberto Riggi, assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione.

Sono previsti gli inteventi di Luigi Berzano, ordinario di Sociologia all'Università di Torino; di Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni); che parlerà di'associazionismo cattolico e tratteggerà un ricordo personale di monsignor Cataldo Naro e di Giovanni Cantoni, fondatore e reggente nazionale di Alleanza Cattolica, direttore della rivista Cristianità.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6
week 15 7 8 9 10 11 12 13
week 16 14 15 16 17 18 19 20
week 17 21 22 23 24 25 26 27
week 18 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter